Adobe Commerce Cloud

Magento Commerce Cloud parte integrante di Analytics cloud

Il commercio digitale sta emergendo come canale privilegiato per le imprese di tutti i settori.

La sfida comune è conoscere il percorso del cliente digitale in un mondo sempre più frammentato e in continua evoluzione.

Il fine è quello di ottimizzare ogni fase del percorso dei visitatori partendo dalla prova del prodotto fino ad arrivare al rinnovo dell’acquisto. In questo modo le aziende possono ottimizzare e gestire l’intera attività in base all’evoluzione dell’esperienza dei propri clienti.

Per supportare le aziende a sfruttare questa grande opportunità nasce Adobe Commerce Cloud. Ora parte integrante di Analytics Cloud, Marketing Cloud e Advertising Cloud. Adatto alle esigenze delle aziende sia nel campo B2C che nel B2B capace di supportare più marchi, siti e paesi.

Adobe Commerce Cloud offre una piattaforma PAAS end-to-end altamente personalizzabile e scalabile per gestire, personalizzare e ottimizzare l’esperienza commerciale attraverso ogni touchpoint.

I vantaggio delle imprese

  • Un servizio cloud completamente gestito
    Adobe Commerce Cloud vanta agilità, prestazioni e sicurezza per aiutare i marchi a migliorare il time to market e ottimizzare le operazioni per superare le aspettative dei clienti e del business.
  • Analytics Foundation con Commerce Dashboards
    Commerce Dashboard monitora le metriche aziendale per migliorare il marketing, il merchandising e l’esperienza di consegna.
  • Crea esperienze omnicanale di livello superiore
    grazie a integrazioni avanzate con Adobe Experience Manager, Adobe Commerce Cloud adatta dinamicamente il contenuto e la struttura in base al contesto del cliente. Il modello di integrazione aggiornato sfrutta API unificate, modello di dati, componenti e modello di negozio.
  • Ottimizza il processo di commercio su Amazon
    Adobe Commerce Cloud si integra perfettamente con il marketplace Amazon per aiutare i brand a sincronizzare automaticamente il catalogo prodotti, l’inventario e le informazioni sugli ordini attraverso i canali. Tutti gli ordini da Amazon possono essere gestiti direttamente dall’interno del Commerce Cloud, ed è possibile creare profili clienti differenti in base alle vendite.
  • Agilità e flessibilità senza precedenti
    Adobe Commerce Cloud si integra con gli ecosistemi esistenti e supporta modelli di implementazione headless.

Curiosi di scoprire tutte le novità che verrano presentate dal 13-15 Maggio al Magento Imagine di Las Vegas, noi di Basiliko ci saremo e voi?