Agenzia Magento Solution Partner

Siamo lieti di annunciarvi che siamo diventati Magento Solution Partner

In questo articolo vogliamo raccontarvi il nostro percorso personale che ci ha portato a diventare nel 2018 Magento Solution Partner. Partiremo dallo spiegare che cosa è un’azienda Magento Solution Partner e che cosa offre in termini di competenze, servizi sino ad arrivare a capire il vero valore aggiunto per i merchant che scelgono di affidarsi a un Magento Solution Partner in Italia.

Magento Solution Partner: competenze certificate e canali preferenziali con Magento

I Solution Partner Magento svolgono un ruolo chiave nell’aiutare i clienti nell’avere successo nei loro progetti e-Commerce. I Solution Partner Magento aiutano i clienti di tutte le dimensioni, in tutti i settori, a trasformare e far crescere la propria attività online grazie alle loro competenze Magento certificate (si richiede un minimo di certificazioni Magento 2 per diventarlo) e al loro lavorare a stretto contatto con il team Magento per essere sempre aggiornati sulle novità e le opportunità del prodotto Magento. Lavorare con un partner Magento è la scelta migliore per rendere vincente il proprio e-Commerce Magento.

Magento Solution Partner: il percorso per diventarlo

Il nostro percorso per diventare Magento Solution Partner parte nel 2017, durante la settima edizione dell’Imagine Magento dove dopo una proficua chiacchierata con il channel manager Magento abbiamo capito l’opportunità di poterlo diventare e individuato nei requisiti per esserlo il percorso di crescita di competenze e professionale che già stavano seguendo da tempo.

Pertanto abbiamo creato un percorso di formazione interno per poter conseguire il numero di certificazioni Magento 2 Solution specialist (2) e Magento 2 Developer (4) necessarie per potere essere riconosciuti come azienda papabile per diventare Magento Solution Partner.

Parallelamente abbiamo incominciato ad approfondire il prodotto Magento Commerce e in particolare Magento Commerce Cloud e le sue incredibili potenzialità. Il prodotto sin da subito è risultato di nostro interesse, ma trovarne una collocazione sul nostro target di mercato in Italia è stato più complesso del previsto. Complesso ma non impossibile e pertanto abbiamo accolto la sfida con piacere.

Nel giro di un anno e mezzo abbiamo raggiunto tutti i requisiti necessari per diventare Magento Solution Partner, tra cui le certificazioni Magento 2, la vendita di licenze Magento Commerce e la sottoscrizione di una fee annuale per la partnership ed ora eccoci qui nella directory dei Magento Solution Partner in Italia:

Assistenza e supporto Magento 2

Magento Solution Partner: benefit

Un canale diretto con Magento
I Magento Solution Partner hanno un canale commerciale diretto e dedicato con Magento che offre una vera e propria consulenza strategica aziendale sui diversi prodotti e supporto per lo sviluppo di Magento Commerce Cloud Solutions.

Formazione Magento
Opportunità di formazione globali che consentono ai Magento Solution Partner di acquisire le conoscenze per portare le loro competenze a un nuovo livello. Accesso ai contenuti e un catalogo completo di formazione sui prodotti e altro ancora.

Potenti strumenti di marketing
Accesso 24/7 a campagne di marketing complete, posizionamento nella directory dei Magento Solution Partner e risorse del marchio Magento per aumentare il proprio materiale marketing.

Sconti sui corsi Magento University
Costruisci la tua esperienza su Magento 2 guadagnando le certificazioni Magento. Formazione fornita per ogni ruolo nella tua attività, compresi marketer, designer, sviluppatori e altro al fine di certificare il proprio team.

Conclusioni sull’essere Magento Solution Partner

Il bilancio dopo un anno di partnership è senza dubbio molto positivo, quello che più abbiamo e stiamo apprezzando della partnership con Magento è il supporto diretto, chiaro e sempre esaustivo dei channel manager e di tutte le risorse coinvolte nei nostri progetti e opportunità.