Hello eCommerce!

Un mercato in forte crescita nel mondo ed in Italia

A livello mondiale l’eCommerce nel 2014 ha raggiunto i 1.500 miliardi di dollari, crescendo ben del 20% rispetto all’anno precedente. Il fattore chiave nella crescita dell’eCommerce è senza dubbio il mobile, la diffusione di smartphone e tablet ha esteso enormemente l’accesso al mercato online, anche in Italia dove più di 29 milioni di clienti finali accedono a internet da mobile.

Il valore del mercato eCommerce in Italia è stimato in 22,3 miliardi di euro (Valore 2013) e nonostante il protrarsi della crisi economica questo dato è in costante crescita negli ultimi anni. I settori che dominano il mercato italiano e che sono più maturi sono tempo libero e turismo ma uno dei trend che più sta prendendo spazio online è quello dei negozi fisici che attivano un loro eCommerce, attraverso la promozione dell’attività sul web infatti quest’ultimi intercettano più facilmente la domanda e incremento il loro business.

Nel settore del digitale, sicuramente l’eCommerce è uno dei mercati ad oggi più interessanti ed è per questo che Basiliko ha deciso di focalizzare tutte le sue risorse e competenze su questo mercato andando a creare una agenzia eCommerce che è in grado ci coprire a 360 gradi le esigenze del cliente: dall’eCommerce B2C all’eCommerce B2B, dalla soluzione tecnologica alla strategia di comunicazione e marketing.

Tags: