Instant Purchase Magento 2

Un'esperienza Amazon-like per migliorare il tasso di conversione

Il brevetto di Amazon sul processo di “Acquista in un click” è scaduto nel settembre 2017, quella che è stata per dieci anni un’esclusiva del colosso americano della vendita online ora è alla portata di tutti.

Il valore aggiunto di tale funzionalità è senza dubbio la semplicità e velocità con la quale i clienti possono completare gli acquisti e l’aumento forte dei tassi di conversione dei merchant.

Magento in particolare ha voluto investire sin da subito per sviluppare questa funzionalità e metterla a disposizione dei suoi merchant. Magento è il primo leader del settore e-commerce ad offrire un’esperienza tipo “Amazon” come funzionalità standard del prodotto. La funzionalità ora è disponibile nell’ultima versione di Magento Commerce e di Magento Open Source.

Quando un cliente seleziona il pulsante “Instant Purchase” in una pagina prodotto, viene immediatamente indirizzato alla pagina di conferma dell’ordine. Non è necessario per tanto ne inserire indirizzo di spedizione e fatturazione che gli altri dati richiesti nel checkout. Magento si prende cura di tutto questo.

La funzionalità di “Acquisto immediato” può ridurre il tempo necessario per effettuare un ordine di oltre il 90 percento.

È particolarmente adatto per gli acquisti con dispositivi mobile e per acquisti ricorrenti. Inoltre può essere utile per tutti quelli che vengono considerati acquisti di impulso.

Instant Purchase sfrutta Braintree Vault, un sistema per memorizzare le informazioni di pagamento, disponibile con Braintree Credit Card, Braintree PayPal e PayPal Payflow Pro.

Noi non vediamo l’ora di implementarlo sugli e-commerce Magento 2 di alcuni nostri clienti. Vediamo quanto potrà contribuire a migliorare l’esperienza d’acquisto degli utenti ed il tasso di conversione dell’e-commerce.