Integrazione Magento 2 Lengow

Pubblicare il proprio catalogo prodotti su marketplace e comparatori di prezzo tramite Lengow

In un mondo 2.0, non siamo più soltanto in contatto con le imprese tramite i negozi fisici, ma anche attraverso quelli online. Leggiamo recensioni, confrontiamo prezzi e ricerchiamo informazioni e modalità di acquisto convenienti e sicure online.

Siamo multicanale.

Negli ultimi anni la multicanalità – modalità di interazione tra impresa e clienti attraverso molteplici spazi di interazione ha preso fortemente piede anche e, soprattutto, in relazione all’e-commerce e ai diversi canali di vendita online, tra i quali i marketplace, Amazon fra tutti ed i comparatori di prezzo.

Le aziende devono, necessariamente, aggiornare il proprio modello di business online e implementare una content strategy orientata all’engagement multicanale. Pertanto si crea sempre più la necessità di fare comunicare Magento 2 con i marketplace e con i comparatori di prezzo.

Le modalità sono le più disparate, dai generatori di Feed di prodotto, alle estensioni proprietarie dei vari marketplace e comparatori di prezzo alle più famose di terze parti come M2E Pro per l’integrazione con Amazon e Ebay.

Oggi in particolare vogliamo analizzare uno strumento di terze parti che consente l’integrazione del catalogo Magento con marketplace e comparatori di prezzo: Lengow.

Lengow è un ottimo strumento che consente in modo molto semplice tramite un’estensione facilmente installabile sulla vostra piattaforma Magento 2, di esportare il vostro catalogo prodotti o una parte del vostro catalogo prodotti senza barriere tecniche o tecnologiche su più canali, tra i quali:

  • Amazon
  • Eprice
  • Ebay
  • Cdiscount
  • IBS
  • Privalia
  • e tanti altri canali anche personalizzati

Inoltre Lengow centralizza gli ordini di tutti i marketplace direttamente all’interno di Magento rendendo la gestione del flusso ordine più semplice e ordinata.

A differenze di altri strumenti similari, Lengow ha anche il grande valore aggiunto di avere risorse in Italia e di lingua italiana che possono aiutare il merchant nel capire le potenzialità del prodotto e configurarlo seguendo le esigenze di business del merchant stesso.

Se siete interessati all’integrazione di Magento 2 con Lengow siamo a vostra disposizione.