Integrazione Magento 2 M2E Pro (Amazon, Ebay)

Vendite omnicanale tramite l'integrazione tra Magento 2 e Amazon/Ebay

M2E Pro consente di connettere un eCommerce Magento 2 con i marketplace Amazon e eBay di tutto il mondo.

Con M2E Pro, Amazon e eBay divengono parte integrante del vostro eCommerce Magento 2. Tutti i dati sono memorizzati esclusivamente in Magento 2 e sono gestiti all’interno della Piattaforma stessa. Non vi sono middleware di interconnessione tra i sistemi, ma un solo punto di immissione e gestione dei dati.

Non essendovi informazioni memorizzate off-site, i merchant mantengono dunque il pieno controllo sui loro dati con anche il vantaggio di rimanere indipendenti rispetto al fornitore della soluzione.

Integrazione Magento 2 con Amazon Marketplace con M2E Pro

La gestione della vetrina Amazon, incluso l’inserimento di dati, immagini e prezzi, avviene da un’unica pagina interna a Magento 2: nessun portale extra, nessun passaggio intermedio. Un unico backoffice da dove aggiornare le disponibilità dei prodotti e gestire gli ordini, il tutto in pochi click e sempre all’interno del pannello di amministrazione Magento 2 in modo del tutto simile all’esperienza della gestione di catalogo classica.

Perché integrare Amazon e Ebay con Magento 2

La promozione della propria vetrina su piattaforme di vendita come Amazon ed eBay è di fondamentale importanza per chi possiede un sito eCommerce Magento, sono due vetrine fondamentali per rendere il vostro business multi canale e su certe tipologie prodotto possono rendere in modo importante.

Molti nostri clienti adottano M2E Pro per integrare Amazon a Magento e riescono così a sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla multi canalità. Canali di vendita come Amazon e eBay assicurano una maggiore visibilità e di conseguenza un aumento significativo delle vendite e del fatturato.

Vantaggi di integrare Magento 2 con M2E Pro

Uno dei maggiori vantaggi dell’estensione M2E Pro è quello di risparmiare tempo, evitare così la gestione separata e asincrona delle piattaforme, che è un’operazione estremamente time-consuming. L’integrazione delle due vetrine consente di caricare i prodotti e di gestire l’inventario direttamente dal backoffice della piattaforma Magento, senza utilizzare cloud o piattaforme intermedie. Inoltre uno dei punti di forza di M2E Pro riguarda le informazioni relative al prodotto, siano esse immagini o dati tecnici; queste una volta caricate su Magento, vengono automaticamente sincronizzate su tutti i marketplace connessi.

Principali caratteristiche di M2E Pro

  • Magento come unica fonte di dati
  • Gestione e controllo dell’inventario
  • Gestione e controllo di prezzi e dinamiche di re-pricing
  • Sincronizzazione dei dati in tempo reale
  • Automatizzazione della routine di gestione dati
  • Gestione di qualsiasi ordine proveniente da qualunque marketplace come un normale ordine Magento

Quando utilizzare M2E Pro e quando no?

Non per forza M2E Pro è la soluzione vincente in tutte le integrazioni tra Magento 2 e marketplace Amazon e Paypal, da esperienza possiamo dire che quando il numero delle variabili tra prodotti, marketplace e ordini aumenta in modo cospicuo l’integrazione agisce in modo peggiorativo sulle performance dell’eCommerce Magento, proprio per questo in quei casi proponiamo ai nostri clienti di spostare da Magento 2 l’onere dell’integrazione riversandolo o sull’ERP o su un PIM esterno.

Volete aumentare le vostre vendite integrato nuovi canali come Amazon e Ebay? Contattaci per maggiori informazioni.