Integrazione tra Atelier98 e Magento 2

Sincronizza prodotti, inventario, ordini e clienti tra Atelier98 e Magento

Atelier98 è una soluzione gestionale verticale per il settore della moda, in particolare per le boutique di abbigliamento e calzature. Uno dei punti di forza che stanno dando un ottimo successo nel settore per questo gestionale è la sua integrazione con i marketplace del settore fashion, come ad esempio Italist, Farfetch e diversi altri.

Atelier98 mette a disposizione tramite il plugin CMS la possibilità di integrare la soluzione gestionale con Magento, utilizzando delle API.

Attraverso un’estensione Magento è per tanto poi  possibile integrare e sincronizzare i dati tra Atelier98 e Magento 2.

In particolare è possibile:

  • Una sincronizzazione bidirezionale dell’inventario e dei prezzi prodotto: ad ogni acquisto su Magento la quantità dei prodotti acquistati viene scalata in modo immediato anche su Atelier98 e durante il processo d’acquisto viene fatta una verifica in tempo reale delle giacenze su Atelier98 per garantire una sincronia perfetta del magazzino.
  • La sincronizzazione dei prezzi e delle giacenze da Magento avviene tramite lo scambio di tracciati CSV e può essere effettuato con cadenze impostate a seconda delle necessità del merchant.
  • Una volta che l’ordine viene completato su Magento viene inviato su Atelier98 ed è possibile per tanto gestirne la fatturazione e la gestione dell’ordine direttamente su Atelier98.
  • I prodotti inseriti in Atelier98 vengono automaticamente inseriti in Magento, con una gestione sia dei prodotti semplici che di quelli configurabili, gestendo anche le fotografie del prodotto e le categorie.

Siete interessati ad integrare Atelier98 con Magento 2? Possiamo aiutarvi, contattateci.