Integrazione tra Passepartout e Magento 2

Sincronizza prodotti, inventario, ordini e clienti tra Passepartout e Magento

Mexal Passepartout è una soluzione gestionale e ERP diffusa sopratutto nelle aziende con catene di negozi. Più volte abbiamo avuto la necessità di integrare Magento con Passepartout in modo da sincronizzare il catalogo prodotto, le giacenze, le anagrafiche clienti e gli ordini in modo ottimale.

Sincronizzare catalogo prodotti tra Passepartout e Magento 2

La sincronizzazione tra Passepartout e Magento 2 consente di trasferire con la massima semplicità tutte le informazioni sui prodotti inseriti in Passepartout direttamente su Magento, andando a gestire anche i prodotti configurabili caratterizzati da la matrice attributo taglia e colore.

In particolare i prodotti non esistenti su Magento 2, vengono creati, tutti i restanti dati dei prodotti già esistenti invece vengono aggiornati. In particolare è possibile sincronizzare tra Passepartout e Magento:

  • Nome prodotto
  • Descrizione
  • Listini prezzi
  • Giacenze
  • Categorie
  • Immagini

La sincronizzazione è anche multi scope e di conseguenza gestisce il multi lingua.

Sincronizzare ordini clienti tra Magento 2 e Passepartout

La sincronizzazione degli ordini tra Magento 2 e Passepartout consente di inviare gli ordini a Passepartout in modo da gestire le fasi di fatturazione e di gestione documenti sul gestionale, inoltre vengono inviati i dati relativi alle anagrafiche clienti.

Ambedue le sincronizzazioni avvengono tramite lo scambio di file tracciato, con processi automatizzati e con tempistiche personalizzabili e definite a seconda delle necessità di business del merchant. Nel caso vi sia necessità di gestire uno scambio di dati in tempo reale tra Magento e Passepartout è possibile valutare una soluzione basata su web service, di più difficile implementazione ma che consente una sincronia perfetta tra i due sistemi informativi.

Siete interessati ad integrare Passepartout con Magento? Possiamo aiutarvi in questo processo, contattateci.