Magento 2 Enterprise: costi di licenza

Scopriamo i prezzi di licenza di Magento 2 Enterprise

Magento 2 Enterprise è stato lanciato a Novembre 2015 e le installazioni di Magento Enterprise 1.x già attive hanno avuto a disposizione 3 anni di rinnovo licenza sulla versione 1 dalla data di lancio di Magento 2. Tutto questo implica che i tanti clienti con un sito e-Commerce basato su Magento Enterprise 1.x hanno poco più di un anno da oggi per migrare il loro sito e-Commerce da Magento 1 Enterprise a Magento 2 Enterprise.

Scopriamo insieme come è variato con Magento 2 il sistema di licenza Enterprise ed i relativi suoi costi. È stato innanzitutto definito un nuovo modello di business basato su un costo annuale percentuale rispetto al fatturato del sito e-Commerce.

Vi riportiamo a dato di esempio (Magento potrebbe variare questi dati in qualsiasi momento) una tabella dei costi di licenza di Magento 2 Enterprise:

Transato e-Commerce: 0-1M$ Costo licenza: 22k$ Percentuale: <= 2,2%
Transato e-Commerce: 1-5M$ Costo licenza: 32k$ Percentuale: 3,2% – 0,64%
Transato e-Commerce: 5-10M$ Costo licenza: 49k$ Percentuale: 0,98% – 0,49%
Transato e-Commerce: 10-25M$ Costo licenza: 75k$ Percentuale: 0,75% – 0,3%

Questo cambio radicale di policy, fa sì che molti clienti pagheranno annualmente anche cifre molto più considerevoli di quelle pagate in passato con licenza Magento Enterprise 1.x.

Vuoi saperne di più? Contattaci.