Magento 2 PWA

Una nuova esperienza commerce con le PWA di Magento

Si prevede che l’utilizzo degli smartphone raggiungerà il 90% nel 2019, con quasi tre quarti dei consumatori che si dedicano allo shopping mobile. 

Magento Commerce, leader mondiale nell’innovazione del cloud nel commercio digitale, ha annunciato le applicazioni Web progressive. Una suite di strumenti per la creazione di negozi online con esperienze simili alle app. Le PWA consentiranno agli sviluppatori di UX di offrire esperienze front-end rapide e semplici sui dispositivi mobile.

Le applicazioni Web progressive, consentono ai rivenditori di offrire esperienze mobile superiori che aumentano il coinvolgimento.

Il commercio mobile è in continua crescita e aumenterà esponenzialmente entro il 2022.

Le PWA riuniscono il meglio delle funzionalità del sito Web e App mobile per fornire un’esperienza affidabile, rapida e coinvolgente che può aumentare i tassi di conversione di oltre il 50% e generare una forte crescita dei ricavi per i brand. Queste esperienze hanno dimostrato di migliorare la SEO.

“I nostri commercianti desiderano offrire esperienze sui dispositivi mobile che promuovano la fedeltà e semplifichino il passaggio dalla ricerca all’acquisto”, ha dichiarato Jason Woosley, Vicepresidente senior di Prodotto e tecnologia presso Magento Commerce.

PWA Studio fornirà gli strumenti necessari per competere e offrire la praticità e l’utilità di un’app mobile, combinata con la ricerca e le esperienze di acquisto dell’utente ottenute dalle abitudini su desktop.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLO STUDIO PWA DI MAGENTO:

  • Dispone di strumenti per personalizzare i contenuti e aggiungere preferenze locali.
  • Consente di costruire e gestire tutti i canali e le esperienze tramite una base di codice e un’app.
  • L’utente viene integrato in un’esperienza intuitiva con soluzioni innovative per il commercio e il CMS.
  • L’architettura dei componenti modulari favorisce le opportunità per i rivenditori di estensioni.
  • Strumenti di sviluppo specifici per la prototipazione rapida, debug utili, feedback avanzato e maggiore produttività.

Il team sviluppo di Basiliko ha iniziato a gestire i progetti pilota sulle PWA di Magento. Contattaci per maggiori informazioni.