Magento Commerce Cloud

Magento Commerce incontra Amazon AWS per dare vita a Magento Commerce Cloud
Magento Commerce Cloud è un ambiente Platform-as-a-Service (PaaS) per commercianti omnicanale che funziona su Amazon Web Services (AWS) ed è costruito per potenziare esperienze di e-Commerce innovative con la rapida implementazione di funzionalità completamente personalizzabili, sicura e scalabile, combina le potenzialità di Magento con un’infrastruttura leader di servizi di hosting come Amazon AWS.

 

 

Una nuova era dell’e-Commerce cloud

Nelle tradizionali soluzioni di commercio SaaS (Software-as-a-Service), la capacità dei commercianti di innovare e muoversi rapidamente può essere limitata dalla natura spesso rigida e chiusa di alcune soluzioni di e-Commerce multitenant. In confronto, Magento Commerce Cloud offre ai commercianti la possibilità di offrire esperienze cliente altamente differenziate, un’integrazione semplificata con i sistemi esistenti e una maggiore capacità commerciale di rispondere al rapido ritmo del cambiamento tecnologico imposto dal mercato.

Queste funzionalità riducono notevolmente i costi di implementazione e gestione per i commercianti rispetto alle soluzioni di commercio SaaS multitenant il cui approccio one-size-fits-one spesso costringe i merchant ad adeguare la propria attività alla propria tecnologia piuttosto che adattare la propria tecnologia a ciò che funziona meglio per loro e per loro clienti.

Magento Commerce Cloud definisce una nuova era della piattaforma di commercio post-SaaS. È una soluzione in-market unica nel suo genere e un importante elemento di differenziazione nel più ampio portafoglio di prodotti Magento. Lo stesso Mark Lavelle, CEO di Magento Commerce ha dichiarato “Con questa nuova piattaforma in esecuzione su AWS, ci assicuriamo che i nostri commercianti abbiano l’agilità di rispondere a un ambiente in rapida evoluzione, possano continuamente implementare innovazioni, scalare facilmente per soddisfare una domanda inaspettata e non doversi preoccupare del giorno per giorno gestione delle infrastrutture.”

Man mano che agilità e dispiegamento diventano priorità strategiche per le imprese, lo slancio di mercato dietro PaaS continuerà ad accelerare. Secondo Gartner1, “Entro il 2018, il PaaS basato su modelli e ad alta produttività sarà la piattaforma tecnologica dominante per la trasformazione in un business digitale adattivo e reattivo.” Mentre ci sono molte ragioni per questo spostamento, l’adozione di PaaS è guidata dai mercanti che aumentano il bisogno per una maggiore produttività, controllo e differenziazione. Sempre secondo Gartner2:

“A differenza di SaaS, PaaS consente alle organizzazioni di creare applicazioni aziendali cloud-native che sono uniche.”

Progettato per essere innovativo

Magento Commerce Cloud offre tutti i vantaggi del moderno cloud computing più comunemente associati alle soluzioni SaaS: scalabilità elastica, elevata resilienza e disponibilità, conformità PCI, disponibilità globale e patching automatico. Inoltre, Magento Commerce Cloud conserva ciò che ha reso Magento la piattaforma di scelta per migliaia di principali rivenditori, marchi e produttori: la flessibilità dell’architettura estensibile di Magento, potenziata da un ecosistema globale di partner e sviluppatori innovativi.

“Magento Enterprise Cloud è un punto di svolta”

ha dichiarato Steve Yankovich, Chief Product Officer di Magento Commerce. “Abbiamo combinato una piattaforma PaaS altamente performante e scalabile con tutto ciò che i nostri clienti apprezzano di Magento: la capacità di provare, testare e distribuire nuove personalizzazioni nei loro negozi in modo continuo senza dipendere dalla roadmap o dalla programmazione dei prodotti”.

Al centro di Magento Commerce Cloud c’è un PaaS innovativo che consente ai commercianti e ai loro partner di integrazione del sistema di adottare pratiche di consegna continue fornendo DevOps best-in-class, strumenti di gestione del rilascio e di gestione del cloud che rendono la distribuzione, il test, la promozione e il funzionamento multipli ambienti rapidi, facili e maneggevoli.

Il prodotto risulta essere davvero innovativo, seppure la complessità di entrare sulle nuove modalità di configurazione della piattaforma e di sviluppo su di essa hanno una curva di apprendimento abbastanza impegnativa che il nostro team di sviluppatori certificati Magento 2 sta superando progetto dopo progetto per offrire ai nostri clienti un servizio di livello innovativo.