Magento e Blufoot

Il nuovo Page builder Magento

Notizia di oggi è che Magento ha acquisito la tecnologia Bluefoot CMS & Page Builder. (Vedi annuncio ufficiale Magento e Blufoot).
Dopo la presentazione dell’anno scorso a Imagine a Las Vegas, Bluefoot è stato adottato ed apprezzato dall’intero ecosistema di sviluppatori e commercianti, proprio per questo Magento ha deciso di integrare questa tecnologia e renderla parte fondamentale della sua piattaforma delineando finalmente un futuro più roseo per la componente CMS/Page Builder di Magento.

L’integrazione di Bluefoot nel core di Magento consentirà ai commercianti di Magento di avere un maggior controllo nella gestione dei contenuti offrendo perciò un’esperienza all’utente e ai clienti più mirata. Bluefoot fornisce un potente set di strumenti per aiutare i gestori di e-Commerce a creare e gestire i contenuti e il layout del proprio negozio Magento in modo più semplice e efficace.

Le funzionalità più interessanti che sono state presentate sono le seguenti.

Drag & Drop

Immagini, prodotti, mappe e molti altri elementi possono essere facilmente aggiunti ai contenuti statici utilizzando la funzionalità drag & drop.

Integrazione dei prodotti nei contenuti statici

Attraverso la funzionalità drag & drop sarà possibile inserire i prodotti all’interno dei contenuti statici, come nelle pagine, nei blocchi e negli articoli di blog.

Integrazione con contenuti di terze parti

Sarà possibile integrare contenuti di terze parti come ad esempio i video di YouTube e Vimeo, le mappe di  Google Maps e tanto altro.

Integrazione di un blocco statico

La perfetta integrazione di blocchi statici sul proprio sito web consente di trasformare le pagine ed i blocchi del sito e-Commerce con qualsiasi design si voglia.

Bluefoot è stato creato per dare ai commercianti che lavorano con Magento, uno strumento facile da usare, che consente di gestire i propri contenuti in modo più mirato, fornendo soluzioni e-Commerce più performanti.

Magento fornirà maggiori dettagli sulla roadmap di integrazione nel primo trimestre 2017. Nel frattempo, la versione corrente di Bluefoot CMS è disponibile per tutti i merchants che utilizzando Magento 2.x Enterprise Edition e può essere scaricata direttamente dal portale BluefootCMS.com.