Magento Page Builder

Gestione delle pagine e dei contenuti Magento 2 avanzata

I tempi dove le pagine venivano create usando un contenuto HTML e CSS sono finiti!

Con l’arrivo del 2019 nasce l’ultima versione della piattaforma Magento 2.3 con nuovi strumenti, per consentire agli sviluppatori di soddisfare le aspettative dei clienti più velocemente e più facilmente.

Magento 2.3 implementa il Page Builder.

Di cosa si tratta?

È un’interfaccia intuitiva, drag-and-drop; un numeroso set di contenuti come immagini, video e banner con la funzionalità di anteprima istantanea che consente agli utenti non tecnici di assumere il controllo del proprio contenuto.
Ora puoi creare nuove pagine, arricchire prodotti e categorie e avviare gli aggiornamenti dei contenuti in modo rapido e semplice senza l’aiuto di uno sviluppatore web front-end.

Un sistema a griglia flessibile consente di posizionare gli elementi della pagina in un modo altamente personalizzabile e l’editing di testo migliora l’intero processo. L’aspetto e il comportamento dei tipi di contenuto possono essere sintonizzati rapidamente per adattarsi a qualsiasi progetto.

Page Builder è completamente integrato con le funzionalità di Magento esistenti, come la galleria multimediale e i widget, in questo modo è possibile incorporare queste risorse nelle pagine. Page Builder può essere utilizzato anche per creare blocchi di contenuti dinamici, utilizzati nel sito e puoi pianificare la pubblicazione dei contenuti in futuro.