Dom Ceramiche

eCommerce Magento per vendita ceramiche, b2b a Modena
  • Dom Ceramiche eCommerce responsive Magento ceramiche B2B
  • Dom Ceramiche sviluppo eCommerce Magento ceramiche B2B

Cliente

Con un’esperienza trentennale nel settore, il gruppo Ascot, marchio leader nel panorama ceramico italiano, ha creato nel 2000 il marchio Dom Ceramiche. Questo brand si è sempre distinto come una voce fuori dal coro dell’industria ceramica, ed è noto per la continua ricerca su materia prime, argille e minerali da trasformare in ceramica da pavimento o rivestimento. I suoi prodotti sono estremamente accattivanti ed innovativi, grazie alla collaborazione con noti designers esterni.

Obiettivo

L’obiettivo di questo ECommerce Magento è creare un contenitore che raccolga le collezioni dei brand trattati da Dom Ceramiche, in una sorta di grande catalogo online multi-collezione. Oltre alla possibilità di sfogliare i diversi cataloghi online, per ciascuno di essi è possibile scaricare diversi file associati.

 

Dom Ceramiche posizionamento sui motori di ricerca eCommerce Magento ceramiche B2B

 

Caratteristiche/Funzionalità

Design ed usabilità.

L’eCommerce DOM Ceramiche si contraddistingue per il design moderno e la grafica accattivante, frutto di un attento studio del target. Il mega-menu e la netta divisione in categorie contribuiscono a rendere il sito intuitivo ed estremamente fruibile.

Catalogo prodotti multi-collezione

Se il catalogo cartaceo continua ad avere una sua importante funzione, dotarsi di un catalogo online è indispensabile per incontrare le esigenze della moderna clientela. Il catalogo online, oltre ad essere pratico ed ecologico, è un biglietto da visita fondamentale per un brand che voglia essere al passo coi tempi. In questo progetto, abbiamo trasformato i classici cataloghi cartacei in moderni cataloghi online, completi di suggestive gallerie fotografiche e di aree download specifiche, per tutti i file pdf associati ai vari prodotti.

Responsive Design: cataloghi a portata di mano.

Se una delle pecche del catalogo cartaceo è proprio l’ingombro, questo ECommerce permette di eliminare totalmente il problema. Ottimizzato per dispositivi mobili, consente infatti di consultare velocemente le diverse collezioni sia da smartphone che da tablet. Una soluzione ecologica e pratica, ottima sia per i potenziali clienti, che per eventuali agenti di vendita, che possono così illustrare le collezioni molto più facilmente.

Scopri il sito eCommerce

Data
Categoria
B2B, Casa e arredamento
Condividi