Interdema

Portale Magento arredamento e design nel mercato russo
  • Interdema eCommerce responsive Magento arredamento e design B2B Russia
  • Interdema sviluppo eCommerce Magento arredamento e design B2B Russia

Cliente

KDM International, società organizzatrice di Fiere ed Eventi, è sorta per volontà dei soci fondatori Mauro Grillini e Daniela Lassandro, a proseguimento dell’esperienza già avviata a partire dal 1986 con Fin-mark Srl, a sua volta promotrice di numerose Fiere in Italia e all’estero, in particolare nei mercati emergenti dei Paesi dell’Est europeo. Il principale mercato estero su cui KDM International opera ininterrottamente è quello Ucraino, organizzando fiere di diversi settori merceologici: arredamento, ciclo, motociclo e sport.

Obiettivo

L’obiettivo di Interdema è diventare un punto di riferimento per le aziende del settore design-arredamento , fornendo loro un’ottima vetrina nella quale inserire prodotti, cataloghi, informazioni sul proprio business. Lo scopo è farsi notare e contattare da potenziali clienti del mercato russo e, in generale, di diversi paesi dell’Est europa.

 

 

Caratteristiche/Funzionalità

Gestione Backend multi-azienda

Abbiamo reso l’esperienza d’uso di questa piattaforma alla portata sia del cliente, che delle aziende che richiedono di iscriversi. Il cliente può facilmente moderare le iscrizioni ad Interdema; soltanto dopo che l’iscrizione è stata valutata ed accettata, l’azienda richiedente può accedere ad un backend dedicato, ove caricare i propri prodotti, cataloghi e distributori.

Sistema complesso, Backend semplice.

La natura di questo portale lo rende particolarmente complesso: si tratta di gestire centinaia di aziende, e di conseguenza migliaia di dati e di richieste. Per questo motivo, abbiamo lavorato moltissimo sulla semplificazione del Backend, rendendolo più semplice grazie ad un sistema multi-step per l’inserimento dei contenuti, ed un sistema di help automatizzato. Oggi davvero tutti possono accedere ad Interdema ed utilizzarlo al meglio: cliente, aziende, utenti finali.

Tracking delle richieste = dati sempre a disposizione!

Ogni richiesta di un potenziale cliente –informazioni, richieste di prezzi o di cataloghi- è automaticamente salvata nel backend e messa a disposizione delle aziende in un’area riservata; al suo interno si può inoltre usufruire di statistiche utilissime per verificare l’efficacia del sistema, ed ottimizzare le conversioni.

Velocità al top con il sistema full page cache

Interdema è un portale particolarmente carico di dati e di traffico. Si è reso dunque necessario ottimizzare il server ed il sistema Magento. Abbiamo scelto un sistema di full page cache, che velocizza in modo significativo il tempo di caricamento delle pagine, riduce il tempo di caricamento sul server, migliora il ranking del sito Web e, di conseguenza, aumenta sensibilmente l’efficacia del portale.

Responsive Design:  consultare la piattaforma da qualsiasi dispositivo

Anche questo portale Magento è completamente ottimizzato per dispositivi mobili. Risulta perciò comodissimo per chi voglia consultarlo non soltanto da PC; l’esperienza di navigazione è resa ancor più semplice e piacevole per l’utente,  grazie alla selezione dei contenuti da mostrare su smartphone e tablet.

Data
Condividi