Unimed Scientifica

eCommerce Magento per vendita prodotti biomedicali, B2B a Roma
  • Unimed eCommerce responsive Magento B2B prodotti biomedicali Roma
  • Unimed eCommerce responsive Magento B2B prodotti biomedicali Roma

Cliente

Unimed Scientifica nasce a Roma nel 1994; il suo interesse primario è la ricerca scientifica in tutti i suoi aspetti, nei settori Biomedico – Farmaceutico – Veterinario – Vegetale – Alimentare – Forense. Molto presto diviene leader di settore nella regione Lazio. Per raggiungere i propri obiettivi, la Unimed Scientifica stringe accordi con alcune tra le più prestigiose e importanti aziende multinazionali attive nel settore del Life Science, offrendo ai propri clienti un ampio catalogo che spazia tra prodotti di consumo e apparecchiature.

Obiettivo

L’obiettivo principale di Unimed scientifica è aprire un canale di distribuzione online che li metta nelle condizioni di ampliare il proprio mercato; data l’offerta di prodotti decisamente articolata, abbiamo dotato l’azienda di una piattaforma Magento particolarmente performante, sulla quale sono stati da noi importati ben 1 milione di articoli.

Caratteristiche/Funzionalità

Un occhio di riguardo all’usabilità e al design.

Nel caso di una scelta di articoli così vasta, la semplicità di navigazione dev’essere una certezza: come sempre nello sviluppo nostri progetti, abbiamo unito funzionalità ed estetica. Il risultato è un eCommerce dall’aspetto professionale, coordinato al logo e ai colori aziendali, il cui scopo è rendere intuitiva e facile l’esperienza di acquisto.

Responsive Design: mai più senza!

Per massimizzare la fruibilità di questo eCommerce, abbiamo lavorato su un design responsivo. Unimed Scientifica risulta in questo modo sempre raggiungibile e facilmente consultabile da qualsiasi supporto mobile, sia esso smartphone o tablet.

SEO: vietato passare inosservati.

Il successo di un progetto di vendita online dipende senza dubbio dalle strategie post-lancio, tra le quali la SEO (Search Engine Optimization) gioca un ruolo di primaria importanza. L’eCommerce è stato ottimizzato per alcune keywords selezionate in accordo con il cliente, in modo da posizionarsi nei primi risultati dei motori di ricerca per tali parole chiave, ed essere facilmente trovato dai potenziali clienti.

Importazione di 1 milione di prodotti sul catalogo Magento

La vera impresa nella realizzazione di tale progetto è stata l’importazione di un numero davvero elevatissimo di prodotti all’interno del catalogo Magento, con relative immagini e schede prodotto. Abbiamo lavorato minuziosamente per fornire al cliente una piattaforma completa e performante, che soddisfi il più ampio range di richieste.

Scopri il sito eCommerce

Data
Condividi